Pallavolo maschile

Serie C: la Colombo vince e tiene la vetta nel girone B

Terza e quarta giornata della Serie C maschile: i due gironi procedono a ritmi differenziati, influenzati dalle restrizioni sanitarie in corso

Consorzio Global Colombo Genova
Foto d'archivio

Genova. La pallavolo maschile ligure vede proseguire il suo massimo campionato: la Serie C, infatti, è ormai giunta alla quarta giornata. I ritmi, nei due gironi, tuttavia, sono diversi, perché le misure contro la pandemia nel Ponente hanno determinato un buon numero di rinvii.

Il girone A, infatti, ha visto scendere in campo due soli match nello scorso weekend e nessun turno infrasettimanale. Sabato sera la Sant’Antonio a Sestri ha ceduto contro gli ospiti dell’Avis Finale, che si sono imposti in quattro set. Dopo il momentaneo vantaggio dei ragazz di Massimo Minetti, la squadra allenata da Andrea Paroli ha preso il largo, conquistando con vantaggi progressivamente più ampi i successivi set e i tre punti in palio. Vittoria casalinga, invece, per l’Albisola di Agosto e Caviglia sulla Spazio sport. Dopo un provvisorio 1-1, la squadra di casa ha dettato le regole del match, incassando infine i tre punti. In classifica l’Albisola rimane in vetta con 7 punti, seguita da vicino dall’Avis Finale che segue con una lunghezza di distacco. Ancora al palo la Spazio Sport.

Il girone B della Serie C ha avuto invece ben tre gare, con un turno infrasettimanale mercoledì sera. Il weekend è stato caratterizzato da due gare vinte entrambe dai padroni di casa in tre set. A Ceparana la Futura Avis Bertoni ha sconfitto la Colombiera Sarzana projecty, mentre a Genova Quarto la Colombo Genova si è imposta sulla Villaggio Tre stelle. Il team di Sarzana ha poi giocato mercoledì sera un match della quarta giornata, che l’ha vista contrapposta alla Mulattieri Creations di Santo Stefano Magra. Il match è stato molto equilibrato e combattuto: entrambe le squadre, infatti, sono state in vantaggio di un set. A decidere l’esito finale, quindi, è stato il quinto set. Nel tie break si è imposta la squadra di casa per 17-15. In classifica è la Colombo Genova a prevalere, per ora, seguita dalla Futura Avis Bertoni, che ha però giocato una gara in meno.

La Serie C proseguirà nel prossimo turno, ma le nuove restrizioni e la situazione sanitaria del Ponente potrebbero avere ricadute sul calendario.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.