Serie B, Admo Volley: buon punto in casa dello Zephyr Trading - Genova 24
Pallavolo

Serie B, Admo Volley: buon punto in casa dello Zephyr Trading

I tigullini cedono 18-16 al tie-break

Admo Volley

Lavagna. L’Admo Volley lotta ma si deve arrendere al quinto set contro un solido Zephyr Trading La Spezia. Gara molto equilibrata e combattuta; a fare la differenza qualche errore in più dei ragazzi lavagnesi nelle fasi più importanti del match.

Admo Volley in campo con Materno in diagonale a Rossi, Assalino e Podestà schiacciatori, Repetto e Panesi al centro con Federico Garibaldi libero. Nel primo set si gioca punto a punto sino alle battute finali quando a spuntarla fino i padroni di casa che si impongono 25-23.

La reazione dei tigullini nel secondo parziale non si fa attendere: una solida prova in ricezione garantisce a Materno molti palloni giocabili e l’attacco va a segno con regolarità. Finisce 25-19 per l’Admo Volley. Nel terzo set lo Zephyr non sbaglia nulla, nonostante una buona prova degli ospiti con qualche errore di troppo, nel finale si chiude 25-18 per gli spezzini.

Quarto parziale giocato alla grande dall’Admo Volley che riporta la gara in parità. Il quinto e decisivo set dopo un avvio tutto di marca Zephyr risulta molto livellato e si lotta punto a punto. A spuntarla per 18-16 è la formazione di La Spezia che conquista la vittoria. Comunque buona la gara giocata dall’Admo Volley su di un campo molto difficile.

Il punto conquistato garantisce il momentaneo primato in classifica a tre gare dal termine della prima fase. L’Admo Volley dovrà affrontare Novi Ligure in casa, Cus Genova in trasferta e dovrà recuperare la sfida casalinga contro la Nuova Pallavolo San Giovanni La Spezia, squadra ancora ferma per problemi legati al Covid con solo tre gare giocate.

leggi anche
admo
Pallavolo
Admo Volley: Serie B maschile in trasferta alla Spezia, C femminile a Casarza