Il pungolo

Sansa: “Il reading di Castellitto pagato 21mila euro con fondi della clinica diretta da Bassetti”

L'esponente dell'opposizione: "Soldi usati per pagare la lettura di un libro dello stesso Bassetti"

Generica

Genova. Non esprime un giudizio ma si legge tra le righe che la cosa lo convince poco. Il consigliere regionale Ferruccio Sansa questa mattina ha pubblicato un post in cui fa notare come il reading tenuto da Sergio Castellitto, sulla terrazza del policlinico San Martino, con l’accompagnamento musicale di un quintetto d’archi del Carlo Felice e la lettura dei brani del libro sul covid di Matteo Bassetti, sia costato 21 mila euro.

“Stando anche a quanto ci è stato riferito da fonti ufficiali del Policlinico San Martino – afferma Sansa – la cerimonia è costata circa 21 mila euro che, stando sempre a quanto riferito dall’ospedale, sarebbero andati alla società che ha organizzato le riprese”.

“La somma, ci comunica il San Martino – prosegue Sansa – è stata pagata con fondi della clinica Malattie infettive di cui lo stesso Bassetti è direttore. I fondi, provengono da “attività proprie, sperimentazioni, ricerca e donazioni”.

Sansa conclude: “Insomma, non lo diciamo noi, ma i vertici del Policlinico San Martino, per pagare un evento che consisteva nella lettura del libro di Bassetti sono stati utilizzati fondi della clinica universitaria che lui stesso dirige”.

leggi anche
Reading Castellitto
Sulla scena
“Erano rimasti due posti in terapia intensiva in tutta la Liguria”, Castellitto legge Bassetti e fa rivivere un anno di Covid
Reading Castellitto
Risposta
Spese per il reading di Castellitto, il San Martino: “Valorizzato l’ospedale, facendo lavorare un settore fermo da un anno”
Sansa e Toti
Opportunità?
Politica e potere, Sansa all’attacco sui contratti con l’Università: “Il totismo sale in cattedra”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.