Spettacolare

Sanremo 2021, è la genovese Paola Fraschini a volteggiare sulle note di Colapesce e Dimartino

Campionessa di pattinaggio ha accompagnato la canzone in gara Musica Leggerissima

Genova. Si chiama Paola Fraschini ed è genovese la splendida protagonista della performance di Colapesce e Dimartino, sul palco dell’Ariston, nella prima serata della 71esima edizione del Festival di Sanremo.

Oltre a essere stata la prima donna a vincere un mondiale di Solo Dance Senior nel 2009, è anche la prima pattinatrice ad esibirsi in forza al celebre Cirque du Soleil nel 2017, interpretando il ruolo di Ela nello spettacolo Volta. 

Paola Fraschini, che milita nella società sportiva Sturla di pattinaggio, è anche la prima atleta del mondo del pattinaggio artistico a calcare il palco del Festival. In body fucsia, ha danzato sulle rotelle dei suoi pattini, in una coreografia da lei stessa ideata, animando l’ultimo minuto della canzone.

In gara con Musica Leggerissima, Colapesce e Di Martino, entrambi siciliani ed entrambi con una lunghissima esperienze sulle scene indie italiane, dalla scorsa estate hanno deciso di unire le forze e le voci pubblicando un album a quattro mani, I mortali. Il singolo Luna Araba, con Carmen Consoli, era stato una delle hit della stagione.

leggi anche
  • Dichiarazioni
    Toti: “Organizzare il festival di Sanremo è stato un grande atto di coraggio”