29ª edizione

Roberto Malvasio riparte dalla Salita del Costo

Il pilota di Ronco Scrivia in gara con la Mini John Cooper Works

Roberto Malvasio riparte dalla Salita del Costo

Ronco Scrivia. La 29ª edizione della Salita del Costo, prima cronoscalata del 2021 in programma questo fine settimana a Caltrano, in provincia di Vicenza, segnerà il debutto stagionale di Roberto Malvasio. Fermo dallo scorso novembre, quando prese parte al 2° Challenge Valpolcevera, il pilota di Ronco Scrivia sarà della partita con la Mini John Cooper Works di Gruppo Racing Start Plus che gli sarà messa a disposizione dalla Elite Motosport.

Torniamo a gareggiare dopo un lungo periodo di inattività – osserva il portacolori della Winners Rally Team e questo è l’importante. Lo farò al volante di un mezzo con cui ho già corso e che mi ha sempre soddisfatto. Sono assente dalle cronoscalate dallo scorso ottobre: alla gara non chiedo altro che farmi ritrovare quel clima da corsa che mi è mancato molto in questa lunga pausa invernale”.

Per ora non ho un programma 2021 definito – aggiunge Roberto Malvasio – ma è molto probabile che disputerò le salite a cui sono più affezionato, tipo Sarnano ed il Bondone. Nel mese di aprile ho in programma un paio di sessioni di test a Magione che potrebbero dare un indirizzo più certo ma non è da escludere anche un mio ritorno al vecchio amore, ossia a qualche slalom in salita prestigioso da affrontare con una vettura da assoluto”.

Nella foto: la Mini Cooper di Roberto Malvasio

leggi anche
New Racing for Genova affronta la Salita del Costo
Motori
New Racing for Genova affronta la Salita del Costo
Sport Favale 07 alla 29^ Salita del Costo
Con due vetture
Sport Favale 07 alla 29ª Salita del Costo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.