L'incontro

Ristori, sul tavolo 11 miliardi per il ‘Decreto Sostegni”. Toti: “Soddisfatto, obiettivi raggiunti”

Deciso anche un miliardo di euro per le spese anticipate dalle regioni

Generica

Genova. Un miliardo di euro per le spese anticipate sostenute dalle regioni e circa 11 miliardi da destinare ai ristori, cassa integrazione e sostegni economici per le aziende che hanno subito una calo del fatturato a seguito delle restrizioni decise dal governo.

Questo in sintesi il risultato della conferenza Stato-Regioni tenutasi oggi pomeriggio tra Stefano Bonaccini e Giovanni Toti, Presidente e Vicepresidente della Conferenza delle Regioni e i Ministri Mariastella Gelmini e Daniele Franco sul Decreto Sostegni.

Durante l’incontro si è anche parlato del trasporto pubblico locale, in forte crisi di liquidità dopo oltre un anno di pandemia: “Un complesso di misure che andranno valutate nel dettaglio, ma e’ sicuramente apprezzabile lo sforzo di venire incontro per la prima volta a settori che in questo periodo sono stati costretti allo stop di ogni attività”, ha commentato il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti durante il consueto punto stampa di aggiornamento sull’evoluzione della pandemia nella nostra regione.

leggi anche
Generica
Coronavirus
Crisi Rsa, stipendi in ritardo per decine di lavoratori. Accordo con Alisa per il calcolo dei ristori
Generica
Il messaggio
Coronavirus ed economia, Toti: “Chiusure a singhiozzo danno per il settore, servono ristori immediati”
vicoli centro storico
Bonus
Coronavirus, dal governo altri 2 milioni di euro per i ristori delle attività in centro storico
Generica
#ristoratoriuniti
I ristoratori genovesi in piazza lunedì: “Non siamo untori, ci lascino riaprire in sicurezza o ci diano ristori veri”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.