Aiuti

Regione, 550mila euro per sottomisure agricole e forestali Natura 2000

Piana: "Confermata attenzione al comparto, la copertura sarà commisurata alle possibili domande"

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. La Giunta Regionale ha approvato oggi, su proposta del vice presidente e assessore all’Agricoltura Alessandro Piana, l’apertura del bando 2021 per la presentazione di domande sulle sottomisure 12.1 e 12.2, rispettivamente indennità compensative a superficie per le aree agricole e per le aree forestali Natura 2000 del PSR 2014-2020.

“L’applicazione è prevista per i pascoli – spiega il vice presidente Alessandro Piana – e per il taglio boschi con premio di 80 euro/ha sulla 12.1 per il minor carico di bestiame possibile; di 325 euro/ha per le superfici al taglio tra 2 e 10 ettari e di 260 euro/ha per le eventuali superfici al taglio eccedenti i 10 ettari sulla sottomisura 12.2”, aggiune.

“L’ammontare, complessivamente pari a 550mila euro (200mila per la 12.1 e 350mila per la 12.2), è in linea alla possibilità di domande, da effettuarsi entro il 15 maggio”, continua Piana.

Tutte le informazioni al sito web regionale e, per estratto ma completo di allegato, sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.