Intervento

Recco, lotta alla processionaria: disinfestazione sui pini di via Liceti

I bruchi possono provocare gravi reazioni allergiche sugli animali e anche sulle persone

Generica

Recco. Proseguono anche in questi primi mesi dell’anno gli interventi di lotta alla diffusione della processionaria. L’amministrazione comunale ha incaricato la ditta specializzata nelle disinfestazioni di rimuovere i nidi e i bozzoli degli insetti presenti sulle chiome dei pini in via Liceti, direttamente sull’albero, grazie all’utilizzo di una piattaforma aerea.

“Stiamo effettuando in maniera sistematica un’attività di contrasto alla processionaria – sottolinea il sindaco Carlo Gandolfo – va però ricordato che, per non vanificare il lavoro svolto finora, anche i privati nei loro giardini devono esercitare il monitoraggio e rimuovere i nidi di insetti, come previsto da apposita ordinanza”.

I bruchi di processionaria del pino possono provocare, negli animali e nell’uomo, gravi reazioni allergiche e infiammatorie, manifestazioni che possono verificarsi anche senza il contatto con il corpo dei bruchi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.