Ragazzina colpita da scarica elettrica, la scala mobile della Fiumara torna in funzione - Genova 24
Sicurezza

Ragazzina colpita da scarica elettrica, la scala mobile della Fiumara torna in funzione

La direzione: "Il sopralluogo ha accertato che l'impianto funziona perfettamente"

Riapertura Fiumara fase 3

Genova. Riprenderà a funzionare da oggi la scala mobile del centro commerciale della Fiumara, dove due giorni fa una ragazzina era stata colpita da una scarica elettrica. Soccorsa in codice rosso dal 118 dopo che si era accasciata al suolo, era stata portata per accertamenti all’ospedale Villa Scassi.

“Il sopralluogo tecnico effettuato immediatamente dalla società addetta alla manutenzione, alla presenza dei vigili del fuoco, dei funzionari Asl e della direzione del centro commerciale, ha appurato il perfetto funzionamento dell’impianto, l’integrità di tutte le sue parti e l’assenza di dispersioni elettriche”, scrive la direzione della Fiumara in una nota.

Pertanto la scala riprenderà il funzionamento oggi: “Inoltre – prosegue il comunicato – tutti gli impianti di risalita e discesa sono oggetto di regolari e scrupolosi controlli per garantirne la costante funzionalità e sicurezza”.

“La sicurezza del centro commerciale, dei clienti e degli operatori è oggetto di cura e attenzione costante – aggiunge la direzione -. Ulteriori rilevamenti, effettuati nella giornata di ieri, hanno registrato valori di isolamento superiori a quanto indicato dalle normative in vigore”.

leggi anche
Riapertura Fiumara fase 3
Paura
Prende la scossa sulle scale mobili della Fiumara, ragazzina soccorsa