Genova. In soli due giorni sono stati raccolti oltre 6mila euro in memoria di Elisa Martina Enrile, giovane anestesista di Genova, scomparsa prematuramente a 31 anni dopo essere caduta in un burrone durante un’escursione su un sentiero di Mezzanego e salutata oggi per l’ultima volta nella basilica di Carignano. I suoi compagni di corso della scuola di specializzazione in anestesia dell’ospedale San Martino di Genova hanno lanciato una raccolta fondi da destinare all’Associazione Gigi Ghirotti Onlus.
“Ciò che stava più a cuore ad Elisa era la dignità delle persone nel dolore, sia esso fisico o mentale – scrive su GoFundMe Martina Fiorito, amica e compagna di studi di Elisa – la sua attenzione costante e sensibile era volta a cogliere dettagli apparentemente piccoli, ma che avevano un grande impatto sulla qualità della vita di chi è malato e di chi gli è vicino. Per questo, abbiamo scelto di destinare i fondi di questa raccolta all’Associazione Gigi Ghirotti Onlus”.
La campagna in due giorni è stata condivisa oltre 600 volte sui social media. I donatori che hanno permesso di aver quasi raggiunto l’obiettivo di 10mila euro sono stati circa 135.
“Il legame che ci unisce sarà la spinta per trasformare ogni nostro gesto, parola e decisione in qualcosa che è anche di Elisa – scrive l’amica sulla pagina – per continuare a camminare insieme verso un futuro che doveva essere anche suo”.
La campagna è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/il-cammino-con-eli