Quantcast
Organizzazione

Pieve Ligure, iniziate le vaccinazioni a tappeto degli Over 80

Si svolgono presso la A.P.S. Operaia Cattolica

Generica

Pieve Ligure. Sono iniziate questa mattina – intorno alle 9 – le vaccinazioni degli ultraottantenni pievesi presso la A.P.S. Operaia Cattolica di Pieve Ligure.

Queste le parole dell’assessore alla Sanità del Comune Paolo Moscatelli: “L’importanza di una diffusione capillare della vaccinazione sul territorio e soprattutto per una parte di popolazione che ha più difficoltà a spostarsi – come gli ultraottantenni – richiede da parte di tutte le realtà locali uno sforzo organizzativo”.

Insieme agli enti assistenziali preposti sul territorio e le Asl vengono forniti servizi ai cittadini in prossimità del luogo in cui vivono e si accellera la diffusione di uno strumento di prevenzione fondamentale come il vaccino.

“Rinnovo a tutti la raccomandazione ad aderire alla campagna vaccinale sapendo che i prossimi passaggi saranno legati alle persone con fragilità e alla vaccinazione domiciliare andando ad aumentare l’offerta per avere il prima possibile la più estesa copertura a livello territoriale”, conclude il sindaco.

Più informazioni