Il comitato

Pasqua blindata, controlli rafforzati dai parchi alle spiagge: polizia stradale ai caselli

Ci sarà anche l'elicottero della Finanza a 'stanare' eventuali assembramenti in questa Pasqua in rosso

Generica

Genova. “Un significativo rafforzamento dei dispositivi di vigilanza” in vista delle festività pasquali è stato deciso questa mattina da comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito in Prefettura.

I controlli da parte di polizia, carabinieri, e polizia locale – spiega il Prefetto Carmen Perrotta in una nota – riguarderanno le aree urbane più esposte a rischi di assembramento, località di villeggiatura, parchi, spiagge e alture.

Controlli anche in stazioni, porti ed aeroporto mentre la polizia stradale effettuerà presidi fissi ai principali caselli autostradali e controlli sulle strade di scorrimento extraurbane

Anche la costa sarà attentamente vigilata in particolare da parte dei Reparti Operativi Aeronavali della Guardia di Finanza, anche con il supporto di un elicottero per individuare possibili zone di addensamento.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Eccolo
Approvato il nuovo decreto: niente zona gialla fino al 30 aprile ma possibili deroghe, vaccino obbligatorio per i sanitari
pasqua controlli
Blindati
Pasqua ‘rossa’: anche gli elicotteri contro gli assembramenti. Controlli e regole per Genova in lockdown

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.