Inverno vero

Nevicate record a dicembre e gennaio, ok di Regione Liguria a ristori per l’entroterra

L'intensità del fenomeno ha provocato gravi disagi ai quali le amministrazioni comunali hanno dovuto mettere riparo aggravando i propri bilanci

neve murialdo

Genova. “Tra dicembre e gennaio scorsi l’entroterra ligure è stato colpito dal maltempo e forti nevicate. L’intensità del fenomeno è risultato l’evento nevoso più consistente degli ultimi dieci anni e ha provocato gravi disagi ai quali le amministrazioni comunali hanno cercato di porre rimedio andando talvolta a spendere oltre le disponibilità di bilancio”.

Lo hanno dichiarato il capogruppo regionale Stefano Mai, il vice capogruppo regionale Sandro Garibaldi e il presidente della III commissione regionale Attività produttive Alessio Piana (Lega).

“Pertanto, oggi in consiglio regionale è stato approvato un ordine del giorno della Lega che impegna la giunta a stanziare dei fondi, nella prima variazione di bilancio utile, a parziale ristoro dei Comuni liguri che hanno dovuto far fronte all’emergenza neve dei mesi scorsi”, concludono i consiglieri.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.