Trovato

Moneglia, scivola in un torrente e rimane bloccato: ottantenne salvato dai vigili del fuoco

La moglie ha dato l'allarme appena resasi conto del ritardo dell'uomo

Elicottero Drago Vigili del Fuoco

Moneglia. Risolta con un lieto fine la disavventura di un uomo ultraottantenne che, andato come spesso faceva sulle alture di Moneglia, non ha fatto rientro a casa.

La moglie ha messo in allerta la catena dei soccorsi, che mette in campo oltre che i Vigili del fuoco anche un elevato numero di volontari di protezione civile, AIB e del Soccorso Alpino. Sono stati i volontari dell’Antincendio Boschivo ad individuare l’uomo che era scivolato verso un rivo rimanendo bloccato.

Il Soccorso Alpino ha approntato la manovra di recupero con corde ed i Vigili del fuoco hanno collaborato a recupero e trasporto. In discrete condizioni di salute è stato condotto all’ospedale per accertamenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.