Perturbazione

Meteo, sulla Liguria torna la pioggia. Si va verso un weekend di variabilità previsioni

Le previsioni di Arpal per le prossime ore

Generica

Genova. L’approssimarsi di una perturbazione atlantica determina il richiamo di umide correnti meridionali con piogge sul Centro Levante, venti sostenuti di Libeccio e mare fino ad agitato. Fine settimana poi all’insegna della variabilità.

Nel dettaglio le previsioni di Arpal per oggi e domani

Giovedì 11 marzo – Nuvolosità in aumento, più compatta sul Centro Levante, con deboli precipitazioni dalle ore centrali. Umidità: su valori medio-alti. Venti: al mattino tra deboli e moderati dai quadranti meridionali; rinforzi dal pomeriggio, fino a forti su imperiese e possibili raffiche di 60-70 km/h. Mare: da mosso, in aumento a molto mosso ovunque: agitato in serata a Levante per onda da Sud-Ovest.

Venerdì 12 marzo – Graduale dissolvimento della nuvolosità a partire da Ponente. Residue precipitazioni, fino alle ore centrali, a Levante.
Umidità: su valori medio-alti. Venti: deboli o moderati meridionali fino al pomeriggio, rotazione e rinforzo da Nord in serata ovunque. Mare: molto mosso sul Centro Ponente, da agitato a molto mosso a Levante.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.