Ancora inverno

Meteo: sulla Liguria freddo artico fino a martedì, rischio gelate nell’entroterra previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Genova. Fredde correnti di matrice artico-continentale affluiscono sul nord-Italia recando un marcato calo delle temperature, in un contesto però stabile, soleggiato, ma piuttosto ventoso. Cambio di passo da martedì, complice il rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo occidentale, che determinerà un graduale aumento delle nubi e delle temperature. Ecco le previsioni di Limet per oggi e per i prossimi giorni

Domenica 21 marzo. Avvisi: Venti sostenuti dai quadranti settentrionali. Mari molto tra mossi e mossi a largo. Cielo e Fenomeni: Giornata stabile e soleggiata su tutta la regione, con solo il transito da ovest verso est di qualche innocua velatura o nube alta in mattinata. Venti: Tesi da nord/nord-ovest sul centro-ponente, moderati/tesi da nord-est a levante. Mari: Stirati o mossi sotto-costa, tra mossi e molto mossi a largo. Temperature: In calo, più marcato sui rilievi. Sulla costa minime tra 3 e 8 gradi, massime tra 8 e 12 gradi. Nell’interno minime tra -6 e 4 gradi, massime tra 5 e 10 gradi.

Lunedì 22 marzo. Avvisi: Venti moderati/tesi dai quadranti settentrionali. Mari mossi a largo. Cielo e Fenomeni: Bel tempo su tutta la regione a parte il transito di innocui velature. Venti: Moderati/tesi dai quadranti settentrionali. Mari: Stirato o poco mossi sotto-costa, mossi a largo. Temperature: In calo specie nei valori minimi, gelate nell’entroterra.

Martedì 23 marzo. Nubi in aumento sul settore centro-orientale. Venti in rotazione da nord/nord-ovest a sud-ovest già in mattinata. Mari generalmente poco mossi. Temperature in aumento.

Più informazioni