Dietrofront

Meteo Liguria, l’anticipo di primavera è già finito: tornano pioggia e freddo previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Genova. Alta pressione in attenuazione nei prossimi giorni sulla Liguria. Arriverà qualche pioggia e una diminuzione della temperatura soprattutto nella giornata di sabato. Ecco le previsioni di Limet per oggi, domani e l’inizio del weekend.

Giovedì 4 marzo. Nubi medio-basse in aumento segnatamente sul settore centro-occidentale della regione specie nel pomeriggio e in serata dove è attesa qualche pioviggine prima di notte. Ampie schiarite sull’Imperiese, Alpi Liguri, Bormida occidentale e Spezzino nell’arco della giornata. Venti: Moderati tra sud e sud-est, rinforzo sui crinali e versanti padani nel pomeriggio. Mari: Da poco mosso a mosso. Temperature: In lieve aumento le minime, in contenuto calo le massime. Sulla costa minime tra 8 e 12 gradi, massime tra 14 e 17 gradi. Nell’interno minime tra -2 e 4 gradi, massime tra 11 e 14 gradi.

Venerdì 5 marzo. Molte nubi su tutta la regione con possibilità di piovaschi o pioviggini sul settore centro-orientale. Più asciutto a ponente con schiarite su Imperiese, Alpi Liguri e Bormida occidentale. Venti: Deboli o moderati da sud o sud-est. Mari: Generalmente mosso. Temperature: In ulteriore e lieve calo.

Sabato 6 marzo. Avvisi: Vento forte da nord nel pomeriggio. Cielo e Fenomeni: Schiarite lungo le coste centro-orientali ed Imperiese. Altrove molte nubi con rischio di qualche precipitazione limitata ai versanti padani, nevosa sopra i 700-800 metri. Forti venti da nord e temperature in calo più sensibile. Seguire i prossimi aggiornamenti.

 

Più informazioni