Meteo Liguria, colpo di coda dell'inverno: arrivano freddo e neve nell'entroterra - Genova 24
Aria fredda

Meteo Liguria, colpo di coda dell’inverno: arrivano freddo e neve nell’entroterra previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generica

Genova. Correnti fredde di matrice orientale interesseranno la nostra regione nei prossimi giorni con un calo delle temperature e qualche precipitazione anche nevosa a quote piuttosto basse nelle aree interne. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Giovedì 18 marzo. Al mattino avremo nubi sparse con addensamento più intensi sullo Spezzino. Belle schiarite sul resto della regione a parte nubi sui versanti padani centro-occidentali senza piogge. Eventuali rovesci saranno presenti in mare aperto. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità sui rilievi centro-orientali e sulle Alpi Liguri con la possibilità di qualche rovescio localmente sconfinante fin sulle coste dell’Imperiese e del Levante. Quota neve tra 700 e 900 metri. In serata rovesci più marcati sull’Imperiese con neve sopra i 700 metri, in genere asciutto altrove. Venti: Al mattino moderati da nord. Nel pomeriggio ventilazione debole da nord-est sui rilievi e versanti padani, debole variabile lungo le coste. Mari: Generalmente poco mosso. Temperature: in lieve calo. Sulla costa minime tra 5 e 8 gradi, massime tra 10 e 13 gradi. Nell’interno minime tra -3 e 4 gradi, massime tra 6 e 10 gradi.

Venerdì 19 marzo. Nuvolosità irregolare su tutta la regione, più intensa a ponente e sui versanti padani dove non si esclude qualche precipitazione, nevosa sopra i 600-700 metri. Più asciutto e variabile il tempo a levante con qualche nevicata sulle testate della Val d’Aveto e Trebbia. Venti: Deboli o moderati da nord o nord est. Mari: Poco mosso, o al più mosso al largo. Temperature: In ulteriore lieve calo.

Sabato 20 marzo. Avvisi: Vento forte tra nord e nord-est. Cielo e fenomeni: Belle schiarite lungo le coste. Addensamenti sui versanti padani centro-occidentali con qualche rovescio nevoso sopra i 500-600 metri. Venti forti da nord, temperature in ulteriore calo.

Più informazioni
leggi anche
meteo temperature sabato ore 4 ECMWF
Meteo
Colpo di coda dell’inverno: temperature in picchiata e (forse) qualche fiocco di neve