Meteo, in Liguria domenica di bel tempo ma con tanto vento e temperature in calo - Genova 24
Aria fredda

Meteo, in Liguria domenica di bel tempo ma con tanto vento e temperature in calo previsioni

Le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni

Generica

Genova. Masse d’aria via via più fredde da nord-est affluiscono sull’Italia. Sulla Liguria condizioni di prevalente bel tempo in un contesto piuttosto ventoso. Temperature in graduale calo, specie sui rilievi. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Domenica 14 marzo. Avvisi: Ventilazione tesa da nord-ovest, forte in mare aperto. Mari molto mossi a levante, fino ad agitati a largo. Cielo e Fenomeni: Giornata nel complesso stabile e soleggiata su tutta la regione. Venti: moderati/tesi da nord-ovest, con rinforzi in mare aperto. Mari: Stirati o mossi sotto-costa al settore centro-occidentale, molto mossi a levante, fino ad agitati a largo. Moto ondoso in attenuazione in serata. Temperature: In calo, più marcato sui rilievi. Sulla costa minime tra 6 e 9 gradi, massime tra 11 e 14 gradi. Nell’interno minime tra -2 e 6 gradi, massime tra 6 e 11 gradi.

Lunedì 15 marzo. Giornata di prevalente bel tempo, a parte il transito di qualche velatura o nube alta sul settore centro-orientale. Venti: Al mattino moderati da nord-ovest, tenderanno a ruotare temporaneamente dai quadranti meridionali in giornata. Mari: Generalmente poco mossi sotto-costa, mossi a levante e a largo. Temperature: Pressoché stazionarie.

Martedì 16 marzo. Avvisi: Venti tesi/forti dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi a largo. Cielo e Fenomeni: Ancora condizioni di prevalente bel tempo. Ventilazione tesa/forte dai quadranti settentrionali. Mari stirati o mossi sotto-costa, molto mossi a largo. Temperature in generale calo.

 

Più informazioni