Meteo, giornata instabile e ventosa: verso un fine settimana variabile - Genova 24
Nuvole qua e là

Meteo, giornata instabile e ventosa: verso un fine settimana variabile

Temperature in sostanziale stabilità, ma umidità i lieve aumento: le previsioni di Arpal

Generica

Genova. Scenario all’insegna della variabilità sulla Liguria a causa di due transiti perturbati che interesseranno la regione nei prossimi giorni. Il primo, atteso tra Giovedì pomeriggio e Venerdì mattina, determinerà piogge diffuse sul Centro Levante, venti sostenuti di Libeccio e mare agitato. Dopo un temporaneo miglioramento, le condizioni andranno peggiorando nuovamente tra Sabato e Domenica con un nuovo rinforzo dei venti di Libeccio e mare agitato.

Graduale dissolvimento della nuvolosità a partire da Ponente. Residue precipitazioni, fino alle ore centrali, a Levante. Umidità: su valori medio-alti. Venti: deboli o moderati meridionali fino al pomeriggio, forti su Imperiese, rotazione da Nord in serata ovunque. Mare: molto mosso sul Centro Ponente, da agitato in calo a molto mosso a Levante.

Segnalazioni Prot. Civile: vento forte da Sud-Ovest a Ponente, mareggiata a Levante, mare localmente agitato altrove. Temperature ancora in leggero calo sui versanti più esposti, altrimenti tendenzialmente stazionarie

Più informazioni