Ieri mattina

Maxi truffa a Sturla, derubata di 80 mila euro da un finto tecnico dell’acqua

L'uomo ha versato dell'acido di un lavandino per fingere un guasto e allontanare la proprietaria

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Maxi truffa ieri mattina ai danni di un’anziana in un’abitazione di Sturla. Un uomo è riuscito a introdursi nell’appartamento di una donna di 78 anni dicendo di essere un tecnico addetto a un controllo dell’impianto idrico.

E’ entrato in bagno e h versato nel lavandino una sostanza acida che ha dato vita a una grande nuvola di vapore acido.

L’anziana, che si stava sentendo male, è stata accompagnata dall’uomo in cucina dove è stata fatta sedere mentre lui, così le ha raccontato, riparava il guasto.

A quel punto il malvivente, un uomo circa sulla trentina, secondo quanto ha raccontato la vittima, ha avuto la strada libera per rovistare nell’appartamento trovando e rubando oro per 80 mila euro nella camera da letto della donna.

La donna si è accorta del furto solo quando l’uomo si era già allontanato. Sul posto la squadra mobile e la polizia scientifica per i rilievi

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.