Fiamme

Masone, incendio boschivo arriva a 50 metri dalle case: domato dai vigili del fuoco

Il rogo divampato nel primo pomeriggio in località Nascio: nessuna evacuazione

Incendio Boschivo Vendone
Foto d'archivio

Masone. Un incendio boschivo è divampato nel primo pomeriggio di oggi a Masone ed è arrivato a una cinquantina di metri dalle case in località Nascio, lungo la valle del torrente Vezzula.

Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco di Genova insieme ai volontari dell’antincendio boschivo giunti da Ovada. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per alcune ore.

Al momento il rogo, che si è avvicinato pericolosamente alle abitazioni, risulta sotto controllo e sono in corso le operazioni di bonifica. Il forte vento ha contribuito ad alimentare le fiamme. Non è stato necessario allontanare i residenti.

Ancora in fase di accertamento le origini dell’incendio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.