Rogo

Masone, bosco in fiamme vicino alle case: l’elicottero prende l’acqua dalla piscina

Completamente bruciata la collina soprastante l'abitato: indagini in corso per capirne le origini

Genova. Un incendio è scoppiato questo pomeriggio in un bosco in Valle Stura, limitrofo ad alcuni caseggiati di Masone, mettendo in allarme decine di residenti del posto vista soprattutto la velocità di propagazione delle fiamme.

Sul posto immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, arrivati anche con l’elicottero dotato del “secchio” che ha attinto dalla piscina comunale poco distante.

L’incendio è scoppiato poco prima delle 15, e solo alle 18,30 il fronte di fiamme è stato in qualche modo arginato dopo aver devastato la collina sopra le case. Partite anche le indagini per capirne l’origine.a

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.