L'addio

Lutto nel mondo del calcio: è morto Giorgio Margiotta, ex presidente di Sestri 2003 e Stella Sestrese

Aveva alle spalle una lunga carriera di allenatore. Il ricordo dei ragazzi della sua squadra

Giorgio Margiotta,

Genova. Lutto nel mondo del calcio genovese: è morto Giorgio Margiotta, ex presidente di Sestri 2003 e Stella Sestrese. Aveva compiuto 80 anni ad agosto.

Nella sua lunga carriera di mister, aveva allenato nel settore giovanile del Multedo e, in seguito, aveva condotto a lungo la prima squadra del Mele, prima di vivere il lungo periodo a Sestri Ponente.

“Questa notte ci ha lasciati il nostro presidente – rende noto il gruppo dei giocatori che militarono nelle due squadre -. Amico, Mister, Uomo vero, e protagonista di ogni nostra domenica. Il nostro ricordo non verrà mai cancellato per un Uomo che per decine di anni ha fatto di tutto per noi, per farci divertire ogni domenica. Prima da mister, poi da dirigente e infine presidente della nostra Stella”.

“Scherzo del destino, esattamente quattro anni vivevamo la settimana più bella che accompagnava la vittoria del nostro campionato, progetto in cui lui era stato il primo protagonista. Mille i ricordi e tante le emozioni, poche le parole in questo momento che possono rappresentare quello che Giorgio ha rappresentato per tutti noi. Per rispettare la quarantena del figlio appena arrivato dal Brasile, l’ultimo saluto al nostro Giorgio avverrà probabilmente dopo Pasqua”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.