Quantcast
Spettacolo

La lezione sul prato e tra gli ulivi: la classe all’aperto di San Siro di Struppa

Realizzata dai ragazzi dell' Azienda Agricola Marsano, e sarà a disposizione degli studenti

Genova. Tronchi di legno al posto delle seggiole, il prato sotto i piedi e il cielo come soffitto: questa l’aula all’aperto allestita nell’uliveto dell’azienda agricola Marsano, a San Siro di Struppa, sulle alture di Molassana, nel cuore della Val Bisagno.

Uno spazio allestito utilizzando alcuni ceppi già tagliati, e rimodellati dagli studenti dell’istituto agrario, e che sarà messa a disposizione dei bambini del vicino asilo dell’Istituto Comprensivo Molassana-Prato, che potranno quindi, nelle giornate di sole, usufruire di una spazio verdissimo e sicuro.

A guidare la realizzazione Aldo Grande, dirigente dell’Impresa agricola Marsano: “Già in passato abbiamo messo a disposizione i nostri spazi per le classi che vengono a San Siro – spiega – in questo modo i nostri alunni si occupano della manutenzione degli spazi verdi, e i bimbi possono godere di questo spazio, in totale sicurezza”.

Un’idea che non resterà isolata: nelle prossime settimane, in collaborazione con il Municipio Media Val Bisango, saranno allestiti nuovi spazi all’aperto in collaborazione con altri scuole, per attività di laboratorio, ma non solo.

leggi anche
  • Ora nel degrado
    “Una nuova scuola per Struppa”, la raccolta firme per completare la ristrutturazione della Doria
  • A portata di mano
    Coronavirus, da domani due nuovi punti tamponi Asl 3 a Struppa e Serra Riccò
  • 8 marzo
    Val Bisagno, Marsano e Vespertine insieme per regalare le primule alle pubbliche assistenze
  • Wow
    Molassana, studenti Marsano tirano a lucido i giardini Falco. Orto didattico per la Peter Pan