Vela

International Genoa Winter Contest, Nicolò Elena e Dario Burlando primeggiano tra i Laserrisultati

Doppietta dello Yacht Club Italiano che fa suo l'intero podio Radial

ve

Genova. La classe Laser, in acqua sabato 13 e domenica 14 marzo, è stata la protagonista dell’ultima tappa dell’International Genoa Winter Contest, evento organizzato dallo Yacht Club Italiano con il patrocinio della I Zona Fiv e la collaborazione dei Circoli Velici Genovesi.

Con la ventosa giornata di domenica, pertanto, si è concluso l’ultimo dei tre weekend dedicati a 420/470, Optimist e Laser. Nonostante il momento difficile, centinaia di atleti sono scesi in mare per queste regate, regalando un magnifico spettacolo alla città di Genova, che non ha fatto mancare un’accoglienza particolarmente ventosa.

Per la flotta Laser, infatti, solamente sabato si è riusciti a regatare, mentre domenica, a causa delle raffiche superiori ai trenta nodi, non è stato nemmeno possibile far uscire in acqua gli atleti.

Si chiude così l’ultimo atto con il tabellone che si ferma sui risultati delle due prove di sabato (la prima con 25 nodi, la seconda con 10/12).

Tra i trenta ILCA 6 (Radial) podio biancorosso con Nicolò Elena (1,1), Giacomo Ivaldi (2,3) e Valentina Balbi (4,2) mentre tra i sedici ILCA 4 (4.7), prima posizione per Dario Burlando dello Yacht Club Italiano (1,1), Filippo Rogantin del Varazze Club Nautico (3,2) ed Edoardo Guerriero del Circolo Nautico Ilva (2,6).

Prossimo appuntamento con la Genoa Sailing Week dal 25 al 27 marzo per le imbarcazioni più grandi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.