Codice rosso

Incidente sul lavoro a Principe, grave un operaio schiacciato da una bobina

È successo questa mattina in un cantiere all'interno di una galleria

stazione principe

Genova. Un operaio è rimasto schiacciato da una bobina in un cantiere nei pressi della stazione di Genova Principe.

L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 11 all’interno di una galleria. L’uomo, 56 anni, è stato soccorso dai medici del 118 e portato in ospedale in codice rosso, il più grave, all’ospedale San Martino di Genova nel reparto Trauma center dove si trova in osservazione.

Secondo i primi accertamenti sulla dinamica, l’operaio sarebbe rimasto schiacciato tra la bobina e la volta della galleria durante le operazioni di sollevamento con una gru manovrata da un altro collega. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco anche se l’infortunato non era rimasto incastrato.

L’operaio non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso cosciente e non era intubato. Arrivato al San Martino, è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Commento
Incidente sul lavoro a Principe, Pci: “Non si può andare avanti così”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.