Cinema

Folle inseguimento in A10, la polizia provoca una coda di tir per fermare il fuggitivo

Protagonista un uomo residente a Genova, aveva forzato il posto di blocco a Ventimiglia

traffico bloccato, coda autostrada
Foto d'archivio

Genova. Un uomo di 56 anni, originario di Lecco e residente a Genova ha forzato un posto di blocco alla barriera dell’A10, a Ventimiglia, dandosi alla fuga su una Mercedes. L’uomo è stato arrestato dalla polizia dopo un inseguimento terminato a Finale Ligure nel savonese.

Per bloccare il fuggitivo la Polstrada ha ‘organizzato’ una coda di tir usando una delle loro macchine come safety car. La Mercedes, con targa francese, è stata vista arrivare a velocità sostenuta verso l’Italia. L’automobilista ha supera il casello francese e un agente lo ha fermato per il controllo. L’uomo ha finto di accostare poi ha accelerato ‘puntando’ il poliziotto che si è salvato saltando e appoggiandosi con le mani sul cofano.

L’auto è entrata in A10 e è iniziato l’inseguimento a folle velocità, con sorpassi a zig zag, anche contromano. La Polstrada lo ha intercettato dopo oltre quaranta chilometri: il centro operativo autostradale di Genova ha disposto che una macchina della polizia ‘rallentasse’ i tir in modo da intrappolare la Mercedes che è stata bloccata vicino a Finale Ligure.

Il conducente, con precedenti per bancarotta, insolvenza e truffa, è stato portato negli uffici della polizia di frontiera di Ventimiglia. Inoltre, era privo di patente, revocata dalla Prefettura di Genova nel settembre 2019, mentre l’auto era intestata a una società di Mentone di cui l’uomo ha detto di essere il direttore generale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.