Lieto fine

Escursionista bloccata dal ghiaccio sul monte Maggiorasca, salvata dal soccorso alpino

Non aveva l'attrezzatura adatta e non riusciva più né a salire né a tornare indietro

Generica

Santo Stefano d’Aveto. Intervento del soccorso alpino Liguria e dei vigili del fuoco oggi a metà giornata per una donna in difficoltà lungo il canale Martincano a Santo Stefano d’Aveto nella zona ancora innevata del monte Maggiorasca.

Qui una donna di Rapallo di 53 anni a causa di una attrezzatura non adatta (non aveva veri e propri ramponi da ghiaccio) ad un certo punto per la stanchezza e per la difficoltà non solo a salire ma anche tornare indietro ha allertato i soccorsi.

A supporto della squadra ligure del soccorso alpino ne è intervenuta anche una dell’Emilia.

Generica

La donna è stata raggiunta e aiutata grazie ad alcune manovre tecniche a ritornare sul sentiero. Essendo in buone condizioni non è stato necessario l’intervento sanitario.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.