Ufficiale

Eccellenza, verso la ripresa: quattordici squadre ci saranno, sette no

Il campionato vedrà ai nastri di partenza due terzi delle squadre che erano partite a settembre

Pietra Ligure Vs Football Genova
Foto d'archivio

Dovevano pervenire entro ieri sera le comunicazioni di rinuncia alla prosecuzione del campionato di “Eccellenza”. Come già anticipato tramite comunicati stampa, alcune società hanno deciso di rimandare il ritorno in campo a settembre.

Le squadre che non troveremo ai nastri di partenza sono le imperiesi Taggia e Ospedaletti, in territorio savonese l’unica squadra a non riprendere sarà l’Alassio, mentre andando verso levante hanno comunicato la non partecipazione Busalla, Molassana, Canaletto e Cadimare.

Nella giornata di oggi, i comitati regionali devono inviare alla Federazione la revisione dei format ipotizzati alla fine della scorsa settimana. Il comitato ligure ha già reso nota la volontà di mantenere la formula con due gironi, scongiurando la soluzione “girone unico” che tra l’altro avrebbe spinto il Finale a tirarsi indietro.

Domani, dovrebbe arrivare la comunicazione circa le modifiche apportate al campionato, oltre alla composizione dei gironi e al nuovo calendario.

leggi anche
Pietra Ligure Vs Football Genova
Attesa
Eccellenza, rinunce e possibile cambio di format: potrebbe saltare il primo girone
molassana
Calcio
Eccellenza: il Molassana non riprenderà il campionato
logo busalla calcio
La rinuncia
L’ASD Busalla Calcio ha deciso di non proseguire la stagione sportiva
Alassio FC
Rinuncia
Eccellenza, dopo quella del Canaletto arriva la rinuncia dell’Alassio FC
Yy
La rinuncia
Calcio: il Canaletto ha deciso di non continuare il campionato di Eccellenza
Pietra Ligure Vs Football Genova
Attesa
Eccellenza, rinunce e possibile cambio di format: potrebbe saltare il primo girone

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.