Mattinata difficile

Dopo lo sciopero tutti in coda: a Sampierdarena, Cornigliano e in val Polcevera traffico bloccato

Traffico in tilt anche sull'Autostrada A7: tra Busalla e Genova sono segnalati ben 8 chilometri di coda

coda lungomare canepa

Genova. Terminato lo sciopero ai varchi portuali, la situazione del traffico sulle strade e le autostrade attorno a Genova è in una situazione disastrosa a causa del mancato assorbimento dei mezzi pesanti in attesa di entrare in porto a Sampierdarena. La situazione al Psa di Pra’ invece è più scorrevole.

La polizia municipale segnala lunghe code in lungomare Canepa (come si vede dalla foto di Roberto Campi sul gruppo Viabilità Genova), sulla strada Guido Rossa, ma anche problemi in val Polcevera, da Bolzaneto verso il mare. In tanti evitano di entrare in autotrada o addirittura dalla A7 si riversano sula viabilità cittadina.

Traffico in tilt anche sull’Autostrada A7: tra Busalla e Genova sono segnalati ben 8 chilometri di coda.

Coda di 2 km anche tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 Milano-Genova sempre a causa del traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

Più informazioni
leggi anche
Sciopero logistica 29 marzo
Rabbia
Logistica e trasporti, sciopero e blocchi a Genova: “Per noi nessun rispetto dopo la pandemia”
Generica
Non benissimo
Caos al terminal Psa di Pra’, centinaia di camionisti in coda e rischio assembramenti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.