Manifestazione

Demolizione Diga, sabato mattina il flash-mob contro la chiusura di via Maritano

"In Valpolcevera troppi cantieri in contemporanea, raccoglieremo le nostre richieste e le recapiteremo al sindaco"

Diga di Begato demolizione

Genova. Avevano annunciato proteste e così sarà. I cittadini della Valpolcevera contrari alla chiusura di via Maritano domani, sabato 20 marzo, scenderanno in piazza con un flash-mob proprio sotto alla “diga” in via di demolizione.

L’appuntamento per la manifestazione, autorizzata dalle forze dell’ordine, è alle 10e30 davanti al supermercato Lidl. Ai partecipanti si ricorda di rispettare le norme anti-covid, quindi di indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza di due metri.

La protesta è legata alla chiusura, dal 17 marzo, di via Maritano per le operazioni di demolizione dei grandi edifici popolari, un’opera attesa da decenni e che il Comune di Genova non vuole rimandare ulteriormente.

Generica

I manifestanti fanno notare che la chiusura in concomitanza con i cantieri nella galleria Monte Galletto sulla Autostrada A7 sono un mix micidiale per la viabilità della Valpolcevera e la richiesta era quella di rinviare la misura di 15 giorni.

Il 17 marzo, nel primo giorno di chiusura di via Maritano, si sono verificate lunghe code nella zona del Cige e di Rivarolo. Il giorno successivo, con una regolazione del traffico diversa da parte degli agenti di polizia locale, i rallentamenti sono stati ridimensionati. Ma i disagi, dice chi manifesta, restano. E non riguardano solo Begato.

“In Valpolcevera ci sono troppi cantieri in contemporanea – dice Elisa Lanari, organizzatrice del flash-mob – chiediamo a chi parteciperà alla manifestazione di scrivere le proprie richieste scritte su un foglio da imbucare in una grande cassetta postale che recapiteremo al sindaco di Genova”.

leggi anche
Generica
Disagi annunciati
Viabilità in Valpolcevera, lunghe code al Cige per la chiusura di via Maritano
Diga di Begato demolizione
Da sapere
La demolizione della Diga fa chiudere via Maritano, ecco cosa succede alle linee Amt
Generica
Trasporto pubblico
Demolizione Diga, Amt cambia ancora: da lunedì modifiche alla linea 271/

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.