Verso l'estate

Demanio marittimo, Regione Liguria incontra le associazioni dei balneari

Scajola: "Massima collaborazione per sostenere lavoratori e imprese in vista della prossima stagione"

Spiagge stabilimenti balneari corso italia

Genova. Si è svolto oggi pomeriggio l’incontro tra l’assessore regionale al Demanio Marittimo Marco Scajola e i rappresentanti delle categorie dei balneari liguri.

Obiettivo del vertice fare il punto, alla vigilia della partenza della stagione estiva 2021, sull’organizzazione delle attività che insistono sul demanio marittimo, per accogliere al meglio turisti e residenti.

“Ho voluto incontrare le associazioni regionali dei balneari per iniziare a confrontarci e prepararci per la stagione estiva 2021. Purtroppo siamo ancora nel pieno delle difficoltà legate alla pandemia, però è anche giusto guardare avanti e iniziare a prepararsi alla stagione balenare.” Afferma l’assessore Scajola, che prosegue: “Sono ancora molti gli elementi che mancano per poter fare una programmazione completa”, dice Scajola.

“Dovrà essere il Governo, confrontandosi con le Regioni a fornire il quadro entro il quale potersi muovere e programmare una stagione che possa essere proficua per le imprese e attrattiva per i cittadini e turisti, tutto dipenderà dalla situazione sanitaria. Ringrazio le associazioni dei balneari con le quali portiamo avanti una collaborazione fattiva per poter garantire alle nostre aziende le migliori opportunità di lavoro possibili”, prosegue.

“Nelle prossime settimane convocherò il Tavolo Nazionale del Demanio Marittimo per confrontarmi con le altre Regioni ed elaborare un percorso comune. Infine, anche per quanto riguarda l’organizzazione delle spiagge libere e di quelle libere-attrezzate, mi confronterò con ANCI Liguria organizzare la gestione delle stesse, così come già avvenuto nell’estate scorsa”, conclude.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Settore
Balneari, le richieste di Fiba Confesercenti alla Regione in vista della nuova stagione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.