Attacco

Covid, Sansa: “In Liguria oltre il 40% degli anziani che potrebbero vaccinarsi non si è prenotato”

Il consigliere d'opposizione solleva il problema dei 65mila over80 non in lista e dei 90mila ancora in attesa della prima dose

Generica

Genova. “In Liguria meno del 60% degli over 80 aventi diritto ha prenotato il vaccino anti covid, è lo stesso presidente Toti ad ammettere che solo 95 mila anziani su oltre 160 mila hanno prenotato”.

Lo denuncia il capogruppo della Lista Sansa in consiglio regionale Ferruccio Sansa in una nota. “Oggi Toti trionfante ha dichiarato che è stato vaccinato il 73% degli over 80 che hanno prenotato il vaccino – commenta – c’è poco da essere trionfanti e sarebbe bello sapere se hanno fatto anche la seconda dose.

“Toti a febbraio aveva dichiarato che entro maggio saranno vaccinati 160 mila anziani over 80”, aggiunge il consigliere d’opposizione.

“Oggi scopriamo invece che si sono persi per strada 65 mila anziani, i quali non sono ancora nemmeno prenotato. E che addirittura oltre 90 mila non sono ancora stati vaccinati”, conclude Sansa.

leggi anche
Generica
Pressing
Vaccino obbligatorio per il personale sanitario, Toti insiste: “Un decreto legge si fa in due ore”
Generica
I dati
Covid, Toti: “La Liguria al sesto posto per cittadini vaccinati sulla popolazione”
Generica
Analisi
Dosi inutilizzate e medici “disoccupati”: ecco perché la Liguria è agli ultimi posti sui vaccini
Generica
Scontro
In Liguria scoppia la guerra dei vaccini, medici contro la Regione: “Le nostre dosi ai privati”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.