Gesto

Covid, Coop Liguria: “Pronti a gestire in azienda le vaccinazioni dei dipendenti”

Il presidente pittalis: “Se le autorità lo riterranno utile per sgravare l’organizzazione, siamo pronti a gestire la vaccinazione dei nostri lavoratori e dei loro familiari”

Roberto Pittalis

Genova. Coop Liguria è pronta a supportare le Istituzioni e le autorità sanitarie per accelerare la campagna vaccinale.

“Se le Autorità riterranno percorribile la strada della vaccinazione in azienda – spiega il Presidente di Coop Liguria Roberto Pittalis – siamo pronti ad attivarci per somministrare il vaccino ai nostri 2.700 lavoratori ed eventualmente anche ai loro familiari, nel rispetto delle modalità e dei tempi previsti dal Piano Vaccinale. Pensiamo che se almeno le imprese più grandi riuscissero a organizzarsi in proprio, nel rispetto delle procedure e dei requisiti dettati dalle autorità sanitarie, questo potrebbe contribuire a velocizzare le vaccinazioni, che sono l’unica arma che abbiamo per bloccare la pandemia, salvare vite umane e rilanciare al più presto l’economia”.

Coop Liguria si mette dunque nuovamente a disposizione della comunità, come ha già fatto supportando le Asl e i Comuni nell’attivazione di Punti tampone a Genova, Recco e Santa Margherita Ligure.

“Oggi più che mai dobbiamo stare uniti – conclude Pittalis – e aiutare chi si è assunto il difficile compito di organizzare le vaccinazioni nel tempo più breve possibile. La nostra linea, in questi mesi, è sempre stata quella di rispondere alle richieste di aiuto delle Istituzioni e delle Asl, per non intralciare il loro lavoro con iniziative autonome. Anche in questo caso, quindi, offriamo la nostra disponibilità e la nostra macchina organizzativa, lasciando a chi di dovere la valutazione sull’opportunità di coinvolgere o meno le imprese del territorio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.