Corsa campestre Csi: si è svolta la fase di qualificazione regionale - Genova 24
Cross

Corsa campestre Csi: si è svolta la fase di qualificazione regionale

La manifestazione è stata organizzata in modo impeccabile dall'Atletica Ceriale

Si è disputata domenica 14 marzo ad Arnasco la prima fase di qualificazione regionale del campionato nazionale di corsa campestre del Centro Sportivo Italiano.

Un’ottantina i partecipanti, suddivisi nelle varie categorie, che si sono cimentati su un percorso piuttosto impegnativo che, partendo dal campo di calcio, si sviluppava lungo sentieri, salite, curve e discese in un bellissimo ambiente naturale.

La manifestazione è stata organizzata in modo impeccabile dall’Atletica Ceriale che ha fatto “la parte del leone” nelle varie classifiche con ben sette primi posti e nove secondi posti.

Tutto si è svolto nel rispetto rigoroso delle norme Covid grazie anche alla disponibilità dei dipendenti del comune di Arnasco e della Protezione Civile.

Dopo l’Atletica Ceriale, a livello societario, la U.S. Pignese si porta a casa quattro vittorie, tre a testa per Atletica Cairo e Atletica Run Finale.

La gara di Arnasco rientra nella lista delle manifestazioni d interesse nazionale riconosciute dal Coni.

Al di là delle classifiche e del sano agonismo quello che resta di questa bellissima giornata di sport è il sorriso e la gioia di tutti gli atleti partecipanti che hanno commentato, quasi in coro, “quanto è bello finalmente un cross, quanto è stato bello riprovare le tipiche “sensazioni” di una gara”.

Dopo la tappa di Arnasco il prossimo appuntamento del CSI in Liguria con la corsa campestre, salvo variazioni, sarà l’11 aprile a Cairo Montenotte.

Le finali nazionali sono programmate per la primavera, in località ancora da definire.