Stabile

Coronavirus, bimba di 10 anni ricoverata in terapia intensiva al Gaslini

E' stata trasferita dall'Ospedale San Matteo di Pavia con grave polmonite dovuta a infezione da coronavirus

neonato gaslini
Foto d'archivio

Genova. Nella giornata di ieri è stata ricoverata presso la Terapia Intensiva Covid dell’Istituto Giannina Gaslini una bambina di 10 anni, trasferita dall’Ospedale San Matteo di Pavia con grave polmonite dovuta a infezione da coronavirus.

Attualmente la paziente è stabile ed assistita con casco per la ventilazione (CPAP). La bimba è affetta da una rara malattia infiammatoria cronica caratterizzata da vasculite e stroke cerebrali ricorrenti. E’ seguita da anni in Istituto per la sua malattia di base presso il Centro Malattie Autoinfiammatorie e Immunodeficienze.

Al momento sono 5 i bimbi ricoverati all’istituto Giannina Gaslini di Genova, di cui solo un caso di terapia intensiva. Non è il primo caso purtroppo in cui si è dovuto ricorrere alle cure intensive anche per i piccoli pazienti, soprattutto durante questa terza ondata della pandemia.

leggi anche
neonato gaslini
Speranza
In volo da Catania al Gaslini per continuare a vivere: bimbo di sei mesi trasferito nella terapia intensiva
Generica
Meno male
Coronavirus, il bimbo di 5 mesi grave al Gaslini è uscito dalla terapia intensiva
Gaslini
Bollettino
Coronavirus, bambino di 4 mesi ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Gaslini
ospedale Gaslini
Non ce l'ha fatta
Bambina di 10 anni malata di Covid muore al Gaslini dopo un mese di ricovero

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.