Bollettino

Coronavirus, 414 nuovi casi in Liguria e tasso di positività al 9,5%: crescono i ricoveri

Vaccini, oggi Alisa aveva programmato di somministrare 3320 dosi di Pfizer/Moderna e 241 di Astrazeneca

Nuovo blocco operatorio ospedale San Martino

Genova. Sono 414 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. Il dato è riferito a 4350 tamponi molecolari effettuati. Quindi il tasso di positività sul totale è dell’7,6%. Il numero dei tamponi antigenici registrati oggi è pari a 2920.

Dei nuovi casi positivi, 198 riguardano la provincia di Genova (176 in Asl 3 e 22 in Asl 4), 95 ad Imperia, 67 nel savonese e 54 nello spezzino.

I morti registrati dal bollettino di oggi sono 7: si tratta di persone decedute negli ultimi tre giorni.

I guariti sono 272, sia quelli con tampone che lo certifica sia coloro che hanno avuto gli ultimi sintomi oltre 21 giorni fa. Al momento in Liguria ci sono dunque 6225 casi “attivi” di Covid, di cui 2836 in provincia di Genova.

Il totale degli ospedalizzati è di 590 pazienti, 11 più di ieri. Le terapie intensive occupate sono 55, due più di ieri.

I soggetti in isolamento domiciliare, ovvero in quarantena, asintomatici o con sintomi tali da non richiedere il ricovero, sono 5095, 176 in più rispetto al bollettino ieri. Le persone in sorveglianza attiva in Liguria sono 6764.

Sul fronte della campagna di vaccinazione, oggi Alisa aveva programmato di somministrare 3320 dosi di Pfizer/Moderna e 241 di Astrazeneca. In totale al momento sono stati somministrate 131.448 dosi di vaccino, il 65% del totale consegnato sul territorio.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Conferma
Coronavirus, Liguria verso la conferma in zona gialla ma tutti gli indicatori sono in aumento
Generica
Terza ondata?
Coronavirus, gli ospedali tornano a riempirsi: “La situazione in Liguria sta cambiando”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.