Degrado

Cornigliano, al via la rimozione delle auto abbandonate in via Brighenti

I veicoli ostruivano anche uno dei varchi della rimessa Amt

Genova. E’ scattata questa mattina ed è proseguita per alcune ore nel quartiere di Cornigliano, nel ponente genovese, la rimozione delle vetture private abbandonate da tempo, o sotto sequestro, in via Brighenti.

“Soprattutto – prosegue Roberto Piccardo, segretario Rsa di Ugl Fna – era importante rimuovere le vetture in corrispondenza dell’uscita di emergenza delle rimessa dei mezzi di trasporto pubblico Amt”.

“Grazie a questa operazione da noi sollecitata – continua Piccardo – si sono liberati più di 50 posti auto”.

Il sindacato aveva presentato tempo addietro una corposa documentazione fotografica con tutte le vetture che apparivano in evidente stato di abbandono.

“La municipale che ringraziamo nuovamente – conclude Piccardo – ha fatto le verifiche e oggi si conclude un’azione efficace, fatta di collaborazione tra sindacato e istituzioni. Anche questa operazione aiuta la riqualificazione del quartiere”.

leggi anche
Recupero auto abbandonate e rottami
Operazione
190 auto abbandonate recuperate e fatte demolire dalla polizia locale in tutta la città
Generica
Degrado
Blitz contro le carcasse abbandonate a Genova, ecco i quartieri che ne hanno di più

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.