Nuovo caso

Cluster di coronavirus all’ospedale di Lavagna, Toti: “Provocato da personale non vaccinato”

Trovati positivi 9 pazienti in un reparto. In una rsa di Tiglieto contagiati in 5 tra operatori e ospiti, tutti non vaccinati

Generica

Lavagna. Un nuovo cluster di coronavirus è stato rilevato all’ospedale di Lavagna e anche in questo caso risulta coinvolto un operatore sanitario che non si era vaccinato.

“Si tratta di un fatto analogo a quello del San Martino – ha spiegato il presidente Giovanni Toti in conferenza stampa -. È un cluster ospedaliero generato, così pare dalle prime indagini interne della Asl, da personale sanitario non vaccinato che ha portato il virus inconsapevolmente in un reparto“.

Al momento sono stati individuati 9 pazienti positivi che sono ancora ricoverati all’ospedale di Lavagna.

“Quello del personale non vaccinato a contatto coi pazienti è un tema molto delicato – ha commentato Toti – di cui si è parlato a lungo anche col Governo. Mi sono confrontato più volte anche col ministro Speranza, mi auguro che il legislatore intervenga al più presto dando un’interpretazione univoca”.

Vicenda simile in una rsa di Tiglieto dove sono risultati positivi due operatori sanitari e tre anziani: tutti avevano rifiutato il vaccino anti-Covid pur avendo la possibilità di riceverlo. Nessuno di loro sarebbe al momento in pericolo di vita, ma due anziani sono ancora ricoverati all’ospedale Villa Scassi di Genova.

Notizia in aggiornamento

leggi anche
Generica
Contagiati
Coronavirus, cluster di variante inglese al San Martino: positiva un’infermiera no-vax
Generica
I criteri
Ospedale San Martino, ecco a chi andranno le 5 dosi giornaliere di vaccino ‘avanzate’
Generica
Cluster
Coronavirus al San Martino, positivi due sanitari che avevano ricevuto la prima dose di vaccino
Generica
Pressing
Vaccino obbligatorio per il personale sanitario, Toti insiste: “Un decreto legge si fa in due ore”
Nuovo blocco operatorio ospedale San Martino
Il caso
Cluster Covid al San Martino, nuovo esposto in procura per un decesso in reparto
ambulanze in attesa al galliera
Nuovo caso
Nuovo cluster di coronavirus all’ospedale Galliera, positiva un’operatrice non vaccinata

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.