Serie c femminile

Campomorone e Genoa tornano a vincererisultati

Dopo un mese deludente le Lady ritrovano i tre punti, mentre le grifoncine rialzano subito la testa

Varie Sport
Foto d'archivio

Prosegue il campionato di Serie C Femminile, che vede impegnate Genoa e Campomorone Lady, due compagini che stanno vivendo un’annata molto diversa. Le rossoblù si stanno rivelando la sorpresa della stagione, mentre c’è molta delusione fra le biancoblù, all’ultimo giro probabilmente con questi colori, che hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque, ma anche di saper perdere con chiunque.

Finalmente, però arriva anche una soddisfazione ovvero la netta vittoria, per 3-1 sull’Independiente Ivrea che è una vera e propria boccata d’aria dopo quattro sconfitte di fila. Tre punti pesanti perché consentono alle liguri di ripartire e non restare troppo lontane da quelle davanti, anche se i punti da chi precede ha un vantaggio di 5 punti.

Riparte anche il Genoa che dopo la battuta d’arresto nello scontro diretto con il Pinerolo trova la vittoria in trasferta ad Alessandria. Contro le grigie arriva uno 0-2 maturato solo nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato. Decisivo il rigore al 75° di Parodi per sbloccare una gara che sembrava avviata verso il segno “x” in schedina. L’Alessandria qui prova la reazione e si gettano in avanti lasciando spazio al contropiede genovese. Al 90° il gol della sicurezza è di Favali che da due passi su assist di Marenco fissa  lo 0-2 che tiene le rossoblù in piena corsa per il secondo posto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.