Dettaglio

Bucci ultrafragile ma riceve l’AstraZeneca: “Non so perché ma sono la prova che non bisogna temerlo”

Oggi la somministrazione della prima dose per il sindaco, che soffre di una particolare forma di diabete. In teoria avrebbe dovuto avere il farmaco Pfizer o Moderna

Generica

Genova. “Non so perché mi sia stato somministrato un vaccino o un altro, queste sono cose che vengono decise dai medici e bisognerebbe chiederle ai medici, ma sono contento di avere avuto il vaccino AstraZeneca perché in questo modo diamo un messaggio a tutti i genovesi, ovvero che non c’è nulla da temere”.

Il sindaco di Genova Marco Bucci, 61 anni, e che oggi è stato vaccinato in quanto appartenente alla categoria degli ultrafragili, non ha spiegato come mai, nonostante le linee guida ministeriali sconsiglino l’uso del farmaco anglosvedese per gli ultrafragili.

“Se domani sarò ancora vivo – ironizza il sindaco – servirà a rafforzare il messaggio, lo ribadisco, prima ci vacciniamo tutti e meglio è, i cittadini non devono avere alcuna esitazione”. Il sindaco ha poi giudicato positivamente l’organizzazione logistica della somministrazione: “Sono arrivato al centro della Asl 3 cinque minuti prima dell’appuntamento, in un quarto d’ora sono stato vaccinato e tutto ha funzionato bene”.

leggi anche
Generica
Già fatto?
Prima dose di vaccino per il sindaco Bucci, somministrato il farmaco Astrazeneca

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.