Flash mob

Bici ‘classiche’ senza ‘classicissima’, a Rossiglione protesta per chiedere la riapertura del Gnocchetto

Sindaco e abitanti chiedono a gran voce la riapertura di "un'arteria così vitale per tutta la valle Stura che oggi ci fa perdere anche la Milano Sanremo"

Generica

Rossiglione. Protesta pacifica a Rossiglione questa mattina nel giorno della classicissima Milano Sanremo, che quest’anno non passa dal Turchino proprio a causa della frana in località Gnochetto che rende ancora inagibile un tratto fondamentale della statale del Turchino.

E così il Museo Passatempo di Rossiglione ha pensato a un flash mob per sentirsi meno lontani dalla ‘classicissima’ di primavera di cui quest’anno la Valle Stura è orfana. “Un’esposizione di biciclette da corsa d’epoca per auspicare che la Classicissima ritorni presto a percorrere le nostre strade – spiega il sindaco di Rossiglione Katia Piccardo e a valicare il Turchino”.

La statale è chiusa in località Gnocchetto da oltre 15 mesi, “un’arteria così vitale per tutta la valle Stura che oggi ci fa perdere anche la Milano Sanremo” conclude il sindaco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.