Graduatoria

Bando botteghe dell’entroterra, Benveduti: “Finanziate 33 attività”

Per la terza edizione del bando finanziamento a fondo perduto fino a 11 mila euro

Borzonasca

Genova. “Grazie alle risorse regionali dedicate alla terza edizione del bando botteghe dell’entroterra, finanzieremo, con contributi a fondo perduto fino a 11 mila euro, altre 33 attività delle nostre aree interne”. A dirlo è l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, a commento delle graduatorie pubblicate da Filse relative al bando da 270mila euro a sostegno delle piccole imprese commerciali ubicate nei comuni dell’entroterra.

La misura, rientrante nella legge regionale 3/2008, consentiva l’ottenimento di contributi a fondo perduto fino al 55% dell’investimento effettuato, per importi compresi tra i 5 e i 20 mila euro.

“Questo intervento, particolarmente apprezzato per la possibilità di coprire tra le spese anche l’acquisto di scorte, si inserisce all’interno di una strategia regionale da oltre 5,5 milioni di euro, che va proprio nella direzione di tutelare, quanto più possibile, attività che rappresentano un presidio sociale irrinunciabile per gli abitanti dell’entroterra. “L’impegno della Regione Liguria  è di rifinanziare questo strumento, in tempi brevi, in modo da sostenere economicamente quante più domande possibili”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.