Bene così

Autostrade, il casello di Chiavari riapre con 24 ore di anticipo

Completati i lavori nella galleria della Moranda

Chiavari Casello autostrada

Genova. Sulla A12 Genova – Sestri Levante sono terminati nella mattinata di oggi i lavori definitivi di ispezione e manutenzione della galleria “della Moranda” situata presso la stazione di Chiavari.

Pertanto sia il fornice sia la stazione di Chiavari torneranno ad essere percorribili, con 24 ore di anticipo in entrambi i sensi di marcia, già dalle 18:00 di oggi, venerdì 12 marzo.

La galleria è stata interessata, a partire dal 1° febbraio, da interventi di ispezione e manutenzione, come previsto dal piano di potenziamento della rete ligure, pianificato in accordo con il ministero delle Infrastrutture.

I lavori di sostituzione di alcuni tratti del rivestimento con nuovi elementi prefabbricati in calcestruzzo sono stati portati avanti per fasi consequenziali per la natura dell’ammasso che ospita il fornice, costituito da ardesia che, per sue peculiarità, consente di intervenire in sicurezza su alcune limitate porzioni alla volta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.