Meno male...

Auto finisce in mare ad Arenzano, scatta il recupero: ma per fortuna non è un incidente

Si tratta del set cinematografico della fiction Blanca, in onda prossimamente sui canali Rai

Arenzano. Una gru è intenta a recuperare una Fiat Panda rossa vecchio modello sulla spiaggia che costeggia il lungomare di Arenzano. Le foto si diffondono sui social, sembra il seguito di un grave incidente con l’auto finita in mare dopo un drammatico volo. Ma sul posto non ci sono mezzi di soccorso. Del resto non ce ne sarebbe stato bisogno.

Si tratta per fortuna del set cinematografico della fiction Blanca, trasmessa prossimamente sui canali Rai e prodotta dalla società Lux Vide con la regia di Jan Maria Michelini e Maria Chiara Giannetta (la capitana di Don Matteo) come protagonista.

Già nelle scorse settimane la troupe aveva girato alcune scene a Certosa, poi le riprese si sono spostate in centro e nella zona portuale di Genova. Per questa scena, che evidentemente appartiene a qualche episodio tragico, è stata scelta la località rivierasca del Ponente. E nei prossimi giorni potrebbero esserci altre sorprese.

A rassicurare tutti, oltre al sindaco Luigi Gambino che ha confermato trattarsi di riprese cinematografiche, è stata la pagina Facebook Arenzano Turismo che ha diffuso alcune delle foto che pubblichiamo. “Nell’attesa di vedere Arenzano sul piccolo schermo, abbiamo avuto qualche anteprima nonostante il set blindatissimo. Alla vista della macchina in mare si è creato il panico da parte di alcuni che temevano che qualcuno si fosse fatto male… per fortuna è solo cinema”.

Più informazioni
leggi anche
cremagliera granarolo
Pittoresco
Anche la cremagliera di Granarolo diventa set cinematografico per le riprese di “Blanca”
Generica
Il set
Ciak si gira, per Blanca chiusa l’uscita della soprelevata e giovedì via i parcheggi scooter in piazza Dante
Generica
Città set
Dagli spot alle fiction, un 2020 da record: così i registi si stanno innamorando di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.