Superaba

Autismo, a Genova un nuovo centro educativo e riabilitativo

Genova. È stato recentemente inaugurato a Genova un Centro educativo e riabilitativo specializzato in Disturbi dello Spettro Autistico e Analisi Comportamentale Applicata (A.B.A.).

SuperABA è il primo centro nella nostra città ad avere al proprio interno un’equipe multidisciplinare composta da specialisti certificati secondo i criteri internazionalmente validati e riconosciuti per quanto riguarda l’applicazione dell’Analisi Comportamentale Applicata (ABA), intervento educativo e riabilitativo raccomandato dalle Linee guida dell’Istituto Superiore di Sanità relative al trattamento dei disturbi dello spettro autistico nei bambini e negli adolescenti.

SuperABA si propone di offrire una risposta mirata ai bisogni educativi speciali, promuovendo e gestendo progetti di intervento rivolti a bambini e ragazzi con Disturbi dello Spettro Autistico, Ritardi Evolutivi e di Apprendimento, Disturbi del comportamento e Disturbi del neurosviluppo, mediante una gamma di servizi volti a favorire il percorso abilitativo e riabilitativo attraverso una presa in carico globale e trasversale.

Maggiori informazioni a questo link

Più informazioni