L'addio

Atletica leggera, lutto per la morte di Alda Roncoroni

Faceva parte del Gruppo Giudici Gare ligure

Alda Roncoroni

Genova. Il Gruppo Giudici Gare ligure perde un’altra figura storica, questa volta del Gruppo di Genova. È mancata Alda Roncoroni, una vita dedicata all’atletica leggera.

Prima valida atleta, poi insegnante di educazione fisica coinvolgendo decine di alunni nella pratica dell’atletica leggera ed infine onnipresente e preparata giudice di gara.

Quando Alda era in campo la giuria corse era in una botte di ferro e, per tutti i colleghi che passavano dal tavolino durante le tante ore in campo, c’era sempre una caramella di Alda che li aspettava – lo ricordano dal Comitato regionale Fidal Liguria -. Il Comitato regionale e tutti i giudici della Liguria si stringono intorno alla famiglia“.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.