Ruoli

Ansaldo Energia, il cda procede con le nomine di Andrea Balzarini e Marco Grillo

Saranno rispettivamente i nuovi Chief Financial and Business Officer e vice direttore generale

Generica

Genova. Il consiglio di amministrazione di Ansaldo Energia ha nominato Andrea Balzarini come nuovo Chief Financial and Business Officer e Marco Grillo come vice direttore generale di Ansaldo Energia, azienda leader nel campo della power generation e protagonista della transizione energetica. Le nomine hanno decorrenza da oggi, 1 marzo.

Andrea Balzarini, classe 1970, è laureato in Discipline Economiche e Sociali all’Università “L. Bocconi” di Milano, ha 50 anni, è sposato e ha due figli. Ha lavorato nel Gruppo Pirelli, con importanti esperienze all’estero, quindi in Telecom Italia dove è stato, dal 2010 al 2017, responsabile della Direzione Finanza di Gruppo.

Negli ultimi 3 anni è stato Chief Financial Officer di Inwit SpA, dove ha lavorato alla costituzione della società e alla sua quotazione presso Borsa Italiana, ha contribuito alla sua rapida, crescita, fino alla realizzazione della fusione con Vodafone Tower, guidando anche il processo di integrazione successivo alla fusione stessa.

Marco Grillo, attualmente Senior Vice President Human Resources and Organisation di Ansaldo Energia, è nato a Genova nel 1974, è sposato e ha due figli. Ha maturato un’esperienza di respiro internazionale nell’ambito delle Risorse Umane e delle relazioni industriali, in particolar modo nel settore della cantieristica navale e dell’industria aeronautica.

Prima di approdare in Ansaldo Energia è stato Vice President Industrial Relations per Fincantieri Cantieri Navali S.p.A., HR Director per l’Area Liguria della divisione navi della Marina Militare di Fincantieri S.p.A. (2007-2020) ed HR manager per Piaggio Aero Industries S.p.A. (2000-2007)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.