Confermato

Amt Genova, venerdì 26 marzo sarà sciopero di 24 ore: ecco le fasce protette

Confermato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico, ecco le modalità per il servizio urbano ed extraurbano

Generica

Genova. È confermato lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico indetto dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro per la giornata di venerdì 26 marzo 2021.

Di seguito i dettagli per quanto riguarda il servizio di Amt Genova

Servizio urbano

• il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30;
• il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno (compreso il personale di biglietterie e servizio clienti).

Servizio extraurbano

• il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.00 alle 20.00;
• il restante personale si asterrà dal lavoro dalle 9.00 alle 16.30 (compreso il personale delle biglietterie).

Ferrovia Genova – Casella

• il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l’intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30;
• il restante personale si asterrà dal lavoro per l’intero turno.

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

In occasione dell’ultimo sciopero del servizio urbano del 4 aprile 2017, a cui hanno aderito le stesse organizzazioni sindacali, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un’incidenza sul servizio programmato pari all’81,33% nel servizio urbano, al 59,09% negli impianti speciali, al 100% in metropolitana e al 62,50% tra il personale della ferrovia Genova Casella. In occasione dell’ultimo sciopero di 24 ore del servizio extraurbano effettuato il 26 luglio 2016, ha aderito il 60% del personale viaggiante.

leggi anche
Generica
Agitazione
Trasporto pubblico, sciopero nazionale il 26 marzo: “Contratto scaduto da tre anni”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.